Web

Siti Web

Creare un sito web

La realizzazione di un sito web va dallo studio grafico e scelta del nome alla registrazione e mantenimento per finire con la pubblicazione. Curiamo il progetto nei minimi particolari realizzando siti professionali e d'impatto. Realizziamo siti con contenuti statici o dinamici cioè che permettono di presentarsi come vetrina, mostrare i propri prodotti in un catalogo, il proprio lavoro, e trovare nuovi clienti. I siti web dinamici mostrano contenuti redatti dinamicamente, presi da fonti dati come database esterni al sito. Ciò che caratterizza questi tipi di siti web è il suo facile e intuitivo utilizzo e forte interazione tra web e utente finale aumentanto così la resa in termini di immagine e pubblicità.

Progettare un sito web personalizzato

L'esperienza maturata negli anni consente di creare siti web adatti alle specifiche esigenze del cliente. Si dedica molto tempo alla progettazione, alla valutazione della grafica e in questi ultimi anni anche delle nuove tecnologie creando anche siti responsive, visibili perfettamente anche su dispositivi mobile, al fine di ottenere il miglior prodotto per la propria realtà. Un sito web è da considerarsi come un vero e proprio canale di comunicazione, e all'occorrenza di vendita, verso i propri clienti. Per questo è indispensabile indicizzare siti web scirvendo in modo accurato e inerente al contenuto i titoli, le descrizioni e le parole chiave. Questo tipo di marketing permette di creare pagine web visibili nei primi posti dei motori di ricerca. I progetti richiedono il rispetto delle linee guida dell'accessibilità del sito, permettendo a chiunque di avere libero accesso, indipendentemente dalle capacità o dalla tecnologia utilizzata, al codice sorgente. Un altro contesto molto importante nella creazione di siti web riguarda l'usabilità dei siti web, questa disciplina effettua studi e test che permettono all'utente finale di trovare le informazioni che cercano in maniera facile veloce e intuitiva.

Rapporto con il cliente

Il colloquio con il cliente permette di capire quali sono le sue esigenze e i punti chiave del proprio lavoro. Nel creare siti web è di fondamentale importanza la collaborazione con il cliente, in quanto fornirà le linee guida e i chiarimenti riguardanti la produzione e vetrina della sua realtà. Il cliente dovrà in oltre definire il materiale per la creazione del sito web: menù, immagini e testi, ma anche informazioni tecniche sul settore specifico della sua azienda ed eventuali richieste particolari. Una buona comunicazione con il cliente diminuisce i tempi di realizzazione e garantisce le aspettative riguardo al sito. Per garantire affidabilità e assicurare al cliente un ottimo rapporto per un risultato impeccabile si fornisce un'assistenza remota, telefonica o dei colloqui fino a che il sito non sarà pubblicato.

Il nostro Portfolio
 
Richiedi Preventivo

 

 

Siti E-Commerce

Un sito web che tramite codice dinamico e database permette di comprare e vendere è un sito E-Commerce. Questa tipologia di siti web è caratterizzata dall'utilizzo di editor che permettono di gestire il proprio negozio in completa autonomia e semplicità. Indicizzare siti di commercio elettronicio è fondamentale per ricevere sempre più visite da nuovi clienti e aumentare la produzione. Come un sito web classico anche il sito E-Commerce necessita di uno studio grafico, dei contenuti e di un rapporto stretto con il cliente al fine di capirne le proprie esigenze e ottenere un prodotto d'impatto.

Il nostro Portfolio
 
Richiedi Preventivo